Sesso: gli uomini con la pancia durano di più e…

Sesso: gli uomini con la pancia durano di più e fanno meglio l’amore? “Omo de panza omo de sostanza”, recita un vecchio modo di dire, ma è davvero così? Pare di sì! È stato provato che le maniglie dell’amore e la pancetta sono, a tutti gli effetti, sinonimi di prestazioni sessuali più durature. Occhio però al sovrappeso e a non confonderlo con quel “simpatico” qualche chilo in più. 

Sesso: gli uomini con la pancia durano di più e...

Sesso: gli uomini con la pancia durano di più; la parola alla ricerca

A dirlo è una ricerca condotta dall’Università di Erciyes, in Turchia che in base ai suoi studi stabilisce che: una maggiore quantità di grasso addominale stimola negli uomini una maggiore produzione di estradiolo, un ormone femminile che ritarda l’orgasmo maschile. L’extra-massa garantirebbe una maggiore resistenza calcolata, in media, in 7,3 minuti in più per ogni rapporto, mentre tra chi ha un peso forma sarebbero più frequenti i casi di eiaculazione precoce.

Le sorprese però non finiscono qui: i ricercatori hanno scoperto che gli uomini con qualche chilo in più hanno in media 100 rapporti l’anno e possono vantare otto ore in più di relazioni intime, rispetto ad un uomo con una costituzione fisica più minuta.

Sesso: gli uomini con la pancia durano di più, la rivincita delle maniglie dell’amore. 

Questo studio è di certo un colpo basso per tutti quegli uomini che per ottenere un corpo privo di grasso si sottopongono ad intense sessioni sportive; ma non solo… l’indagine affonda uno dei canoni più in voga nell’ultimo decennio: lo stereotipo maschile tutto muscoli e niente peli. 

Quando lui è “perfetto” diventa egoista sotto le lenzuola 

La ricerca si scontra così con la vanità maschile sempre più attenta all’aspetto estetico e forse meno alla sostanza. Già perché chi ha un corpo definito e liscio spesso è anche un narcisista che ama essere adulato piuttosto che adulare. Ecco che psicologicamente s’innescano meccanismi egoistici, anche inconsci, volti a non scambiarsi piacere bensì a pretenderlo. Così facendo si perde la reciprocità nell’amplesso e il partner diventa semplicemente il mezzo per ricevere lusinghe e arrivare all’orgasmo. 

sesso-gli-uomini-con-la-pancia-durano-di-piu-

Spesso, invece, chi non può vantare il famoso ventre a tartaruga o non va particolarmente fiero del suo fisico, psicologicamente, parte in “svantaggio” e per porre rimedio al suo corpo, non proprio da adone, sotto le lenzuola risulta essere un uomo più generoso e altruista capace sì di pensare al suo godimento senza, però, trascurare quello del partner… anzi!

Diteci la vostra

E voi avete un fisico statuario o la pancetta?

Sotto le lenzuola siete egoisti o generosi?

Che cosa dicono del vostro corpo a letto?

SULL’ARGOMENTO PUOI ANCHE LEGGERE

CIRCONFERENZA E LUNGHEZZA MEDIA DEL PENE, CHE COSA C’E’ DA SAPERE (clicca qui)

NON ESISTONO DONNE ETERO, SONO BISEX O LESBICHE (clicca qui) 

PAESE CHE VAI, SESSO CHE TROVI, LE CURIOSITÀ SUL SESSO NEL MONDO (clicca qui) 

Leave a Reply

Lascia un commento