Jeju-do, Corea del Sud. Love Land

Jeju-do (Corea del Sud), Love Land non è un museo come quelli che abbiamo visitato fino ad ora nel nostro tour che ci ha coinvolti alla scoperta dei musei sul sesso sparsi del mondo, ma, proprio per le sue caratteristiche uniche, non potevamo non inserirlo. Il motivo? È presto detto! 

Jeju-do, Corea del Sud. Love Land. Love

Jeju-do (Corea del Sud), Love Land non è un museo, ma un vero e proprio parco scultoreo ad alto contenuto erotico; dove le statue presenti rappresentano, esplicitamente, le pose del Kamasutra. Love Land è il più grande parco a tema del mondo interamente dedicato all’arte del sesso ed è diventato una delle mete preferite dai tanti turisti provenienti da ogni parte del mondo. Le 140 statue presenti sono collocate in un’ampia zona verde circondate da laghetti artificiali, fontane zampillanti, folta vegetazione… Una sorta di Eden erotico dove le sculture rappresentate – sotto forma di uomini, di donne, di animali e di divinità mitologiche – si concedono i piaceri lussuriosi e piccanti come la masturbazione, il sesso orale, il sesso anale e molto altro ancora. Insomma qui si trova tutto ciò che non ci si aspetta dalla pudica e riservata Corea. 

Jeju-do, Corea del Sud. Love Land. Love

I diversi negozi, situati all’interno del parco, permettono al visitatore di acquistare un ricordo che, certamente, farà arrossire in molti. Non mancano le aree dedicate al romanticismo dove s’innalzano rappresentazioni che hanno come soggetto il sentimentalismo, le carezze, i baci a stampo… 

Oltre alle strutture dedicate al commercio, non è difficile individuare gli edifici dove al loro interno sono proiettati, non stop, video inerenti all’educazione sessuale; nulla di pornografico ma vere e proprie chicche sul sesso volte a trasformare il visitatore in un amante perfetto. 

Jeju-do, Corea del Sud. Love Land. Love

Jeju-do, Corea del Sud, Love Land. Curiosità

Land nasce dall’idea di 20 artisti; l’intento era trovare un posto dove sistemare le loro creazioni senza sconvolgere l’opinione pubblica. L’idea fu un successo e ancora oggi oltre a richiamare innumerevoli turisti, il parco è continuamente scelto da artisti del luogo come cornice per i loro spettacoli, rappresentazioni, mostre…

Scopri gli altri musei del sesso sparsi nel mondo

Erotic Museum. Las Vegas, Viaggio nei musei dell’eros nel mondo. (clicca qui)

Sexmuseum Tempio di Venere. Amsterdam, Viaggio nei musei dell’eros nel mondo (clicca qui)

Il Gabinetto Segreto. Italia, Viaggio nei musei dell’eros nel mondo (clicca qui)

Leather Archives & Museum LA&M. Chicago (clicca qui)

New York, Museum of Sex. Viaggio nei musei dell’eros nel mondo (clicca qui)

Barcellona, Museu de l’Erótica MEB .Viaggio nei musei dell’eros nel mondo (clicca qui)

Praga, Sex Machines Museum. Viaggio nei musei dell’eros nel mondo (clicca qui)

Indirizzo

Love Land: 2894-72 1100 (Cheonbaek)-ro, Yeon-dong, Jeju-si, Jeju-do, Corea del Sud. Orari e giorni apertura: dal lunedì alla domenica dalle 09,00 alle 00,00. Telefono +82 64-712-6988

Love Land si trova a soli dieci minuti dall’aeroporto internazionale di Jeju, per questo motivo se vi dovesse capitare di bazzicare da quelle parti vale la pena farci un salto. 

Diteci la vostra…

E voi avete mai visitato questo o altri musei dedicati al sesso?

Quali sono state le vostre impressioni? 

Siete riusciti anche qui a conoscere una persona speciale?

Che cosa ne pensate di questo museo? Vale la pena visitarlo?