Circonferenza e lunghezza del pene: cosa c’è da sapere?

Circonferenza e lunghezza del pene: cosa c’è da sapere? Quando si parla di “giacomino”, sono molti gli uomini che vorrebbero qualche centimetro in più proprio lì. Provate a chiedere a un maschio quanto ce l’ha lungo, state pur certi che mentirà spudoratamente, ovviamente per eccesso. Le misure dello zizì sono per lui un vero cruccio, spesso infondato, giacché sono tanti gli individui che credono di avere un pene piccolo o inadeguato. Perché? Per via del connubio errato tra mascolinità e centimetri. La verità è che queste persone, nella stragrande maggioranza dei casi, hanno un pensiero sproporzionato in merito alle dimensioni normali del fallo.

Siete ossessionati dalle misure del pene,  allora siete nel posto giusto! In quest’articolo affronteremo questi argomenti: come aumentare lunghezza pene , lunghezza media pene a riposo , circonferenza media pene , lunghezza pene erezione , lunghezza minima del pene , lunghezza media del pene italiano, lunghezza media del pene in erezione , misurare circonferenza pene, lunghezza del pene nel mondo , media della lunghezza del pene… Partiamo da qui. 

Circonferenza e lunghezza del pene: che cosa c’è da sapere? Primo cruccio sono le misure! 

Qual è la lunghezza normale di un pene ? Da una ricerca condotta dall’Europan Urology su 3300 uomini di diversa età, è emerso che la lunghezza di un pene normale in media, a riposo, sono: lunghezza 9 cm., circonferenza 3 cm.; mentre la lunghezza media del pene in erezione è tra12,6 cm./14,9 cm. con una circonferenza media di 10 cm./12,3 cm. 

Il pene tricolore guadagna la seconda posizione; le misure nel mondo

Il portale americano Mandatory, basandosi su sondaggi e statistiche effettuate in 80 Stati, attraverso l’uso e i colori di un semaforo virtuale e le taglie adoperate in ambito della moda, ha messo sotto la lente d’ingrandimento il pene in erezione dell’uomo stabilendo una classifica mondiale così suddivisa: 

Taglia Small, colore rosso, pene dai 9,7 agli 11,7 cm.

Taglia Medium, colore arancione, dagli 11,8 ai 14 cm.

Taglia Large, colore giallo, dai 14,1 ai 15,7cm.

Taglia Extra Large, colore verde, dai 15,8 ai 18 cm.

Noi italiani da questa classifica ne usciamo a testa alta: con una media di 15,7 centimetri conquistiamo non solo il secondo gradino del podio ma insieme al Belgio, al Belize, a Cuba, alla Repubblica Domenicana, all’Egitto e ai Paesi Bassi siamo i più dotati della categoria Large. Ma non solo: per davvero pochissimo, solo lo 0,1, non ci classifichiamo nella fascia verde. A conti fatti non possiamo per nulla lamentarci!

circonferenza-e-lunghezza-del-pene-cosa-ce-da-sapere

SIETE CURIOSI DI CONOSCERE TUTTE LE CURIOSITÀ SUL SESSO NEL MONDO? CLICCA QUI

Giù le mutande, ecco quando ci si sente “inadeguati”

Le misure del pene sono per sbaglio sinonimi di mascolinità e virilità, ecco quando iniziano i problemi.

La prima volta: quando arriva il fatidico momento c’è sempre un po’ d’imbarazzo e l’idea di avere un “ incontro adulti “ non soddisfacente fa tremare le gambe a molti giovani ragazzi. Senza fretta sarebbe bene scambiarsi reciprocamente massaggi erotici e poi proseguire con gli incontri erotici. 

Quando si risponde agli annunci: agli annunci trans, agli annunci donna cerca uomo, agli annunci uomo ceca uomo, agli annunci ragazze… In questi casi, alla fine, arriva sempre il momento di tirarsi giù le braghe. 

circonferenza-e-lunghezza-del-pene-cosa-ce-da-sapere

Incontro erotico non programmato: quando la sera del primo incontro scatta la chimica e gli ormoni vanno a mille, anche per solo un frangente di secondo, il pensiero dell’uomo va lì… alle misure del pene. 

Negli spogliatoi: il confronto con gli altri uomini è sempre in agguato e per aumentare qualche centimetro ecco che sotto la doccia ci si scrolla il pisello più e più volte per “svegliarlo” e guadagnare centimetri.

Come si misura correttamente la circonferenza e la lunghezza del pene?

Come misurare circonferenza pene ? Munitevi di un metro da sarto: per intenderci quello flessibile e morbido che srotolato appare come una lunga striscia molle.

Pene lunghezza : la dimensione perfetta si calcola misurando la lunghezza dalla base dell’osso pubico all’apice del glande. 

circonferenza-e-lunghezza-del-pene-cosa-ce-da-sapere

È importante rilevare un aspetto fondamentale: da riposo o in erezione il pene può presentare lunghezze diverse secondo le situazioni o per via di fattori esterni come l’ansia, l’eccitazione, la temperatura… per questo motivo per misurare la lunghezza del pene correttamente è necessario stabilire un valore medio compiendo differenti misurazioni in momenti e situazioni diverse. 

Diteci la vostra!

E voi che rapporto avete con il vostro pene?

Quali sono le vostre misure?

Andate orgogliosi del vostro pene?

Madre natura è stata generosa con voi?

Che cosa ne pensate del nostro secondo posto?

Per concludere ricordatevi che il pene di Rocco Siffredi è solo uno! Le dimensioni del pene di Rocco Siffredi sono: 24 centimetri di lunghezza e 16 di circonferenza.

LEGGI ANCHE…

“AIUTO, MI SONO FRATTURATO IL PENE!” FRATTURA PENE: QUANDO IL PENE FA CRACK! (clicca qui)

PENE PIÙ LUNGO: GLI ETEROSESSUALI SFIDANO I GAY, LA RICERCA SVELA CHI CE L’HA PIÙ LUNGO E LARGO (clicca qui)

I VICINI DI CASA SONO LE DONNE E GLI UOMINI PIÙ DESIDERATI, ECCO PERCHÈ  (clicca qui)

Leave a Reply

Lascia un commento